Reading musicali

eroi

EROI

Racconto di parole e note da portare nelle case con Con Giuseppe Goisis (voce e testi) e Alberto Forino (piano).

Produzione Compagnia Brincadera 2015

EROI è un racconto fatto con testi e musica. 11 ritratti di persone ordinarie.

vai alla pagina dedicata

vuoti mem0013

VUOTI DI MEMORIA

Il reading, messo in scena da 5 bimbi Brincadera, è tratto dal romanzo di Hervé Jaouen “Mamie mémoire” (2004), che narra la storia di una famiglia in cui la nonna materna è colpita dal morbo di Alzheimer. Per limitare i danni della malattia bisogna stimolarla, tenere insieme i ricordi, sbloccare i meccanismi invisibili che le fanno commettere le più imprevedibili stranezze.

vai alla pagina dedicata

se_ti_abbraccio

SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA

Andrea è un ragazzo autistico. Franco è suo padre, al suo fianco. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie di ogni tipo. Adesso c’è un viaggio diverso. Tagliano l’America in moto, da Nord a Sud. Per 3 mesi. Un’avventura donchisciottesca, difficile, imprevedibile.

vai alla pagina dedicata

LA TREGUA

In scena, l’insieme delle parole (italiane e straniere), dei ritratti, dei pensieri, delle immagini, delle azioni. Affastellati, a scompaginare l’ordine della narrazione e gustare il grottesco nella tragedia.

vai alla pagina dedicata

UNA SOLITUDINE TROPPO RUMOROSA

A Praga, in un magazzino interrato, un uomo di nome Hanta lavora da 30 anni a una pressa meccanica, trasformando carta da macero in parallelepipedi armoniosi e sigillati, morti e vivi a un tempo, perché in ciascuno di essi pulsa un libro che l’uomo vi ha imprigionato…

vai alla pagina dedicata